In questo articolo troverai tutto ciò che riguarda l'inserimento della Presenza di Servizio da parte del Volontario.
Una guida adatta a Volontari, OLP, Amministratori e Collaboratori in Fase di Gestione.
Le funzioni descritte in questa sezione potrebbero essere state disabilitate dall'Ente Titolare nella fase di configurazione di GestiSCU. Se ti accorgi di non essere in grado di effettuare una qualche operazione qui descritta, chiedi delucidazioni all'amministratore
GestiSCU tiene traccia di tutte le presenze di Servizio del Volontario e ti aiuta a rispettare la normativa del Servizio Civile Universale.
In base alle impostazioni scelte dall'amministratore, il Volontario può inserire le presenze tramite Timer o Registro delle Presenze.
Questo è il metodo più comune per inserire la propria presenza di Servizio. Per spiegare nel dettaglio come fare, abbiamo realizzato per te un video tutorial:
Se invece nel menù visualizzi la voce Registro giornaliero, allora ti invitiamo a leggere anche il prossimo paragrafo:
Nel momento in cui comincia il suo Servizio, il Volontario è invitato ad avviare un timer per cominciare a registrare la Presenza.
Per farlo, occorre navigare il menù laterale e selezionare l'elemento Registro giornaliero sotto la voce Presenze.
Premendo su Avvia si aprirà una finestra a comparsa:
Dopo aver selezionato il luogo dello svolgimento del servizio, premere Avvia il cronometro e comincerà il conteggio del tempo di Presenza.
Per ulteriori dettagli sul luogo da indicare, ti invitiamo a leggere la prossima sezione.
Da queste due viste, puoi visualizzare gli eventi inseriti in maniera aggregata, e visualizzare eventuali avvisi di problemi da risolvere per poter rispettare la normativa del Servizio Civile